Lavorazioni
Tipi di lavorazione sui metalli


Taglio laser tubo e lamiera

Il taglio laser è una tecnologia che utilizza un laser per tagliare materiali, ed è tipicamente utilizzato per applicazioni industriali. L'elevata precisione del laser consente lavorazioni particolari e permette di tagliare tubi e lamiere con alti standar qualitativi.
I vantaggi del taglio laser nel settore della carpenteria sono l'alta precisione, anche grazie ai software CAD/CAM in dotazione con i macchinari, e l'annullamento della contaminazione del pezzo tagliato.
Vi è anche una ridotta possibilità di deformazione del materiale oggetto di taglio.

Lavorazione alluminio e acciaio

Alcuni materiali, come l'alluminio e l'acciaio, sono anche molto difficili o impossibili da tagliare con mezzi più tradizionali. Utilizziamo quindi macchinari altamente sofisticati per la lavorazione e il taglio di pezzi in alluminio e acciaio inox.


Curvatura

Possiamo curvare materiali di varie forme con sezioni da 4 mm a 90 mm, anche con produzione di forme geometriche particolarmente complesse.
Il governo elettrico di tutti gli assi, con assenza totale di regolazioni meccaniche, consente la produzione di raggi stretti e forme complesse con garanzia di perfetta ripetibilità.


Saldatura

Saldiamo elementi in acciaio inox, al carbonio, alluminio e sue leghe, rame.
- Saldatura alla fiamma ossiacetilenica
- Saldatura con filo elettrodo in gas protettivo (MIG/MAG)
- Saldatura a elettrodo infusibile con protezione di gas inerte (TIG)
Il tutto in modo automatico o manuale.


braccio per saldatura
saldatura robotizzata
taglio laser tubo Taglio laser lamiera
Curvatura